
FRANCIA – Dopo aver scoperto la trippa alla fiorentina partecipando ad una vendemmia nei dintorni del capoluogo toscano, la chef francese Slavica Marmakovic è diventata una appassionata di trippa ed ha aperto nell’estate del 2024 a Douarnenez, in Bretagna, uno stand che ha battezzato Tripes Club dal quale ha cominciato a vedere panini con la trippa.

Adesso porta i suoi panini in giro per la Francia e, grazie all’accoglienza della chef del bar ristorante Lissit, domenica 12 ottobre da mezzogiorno alle quattro, sarà a Parigi per offrire un pomeriggio che vedrà abbinare i panini con trippa (ma alla romana) ad una degustazione di vini dell’associazione di viticoltori artigiani Orji, specializzata in etichette provenienti dal Belgio, dalla Loira e dal dipartimento dell’Ardèche. Vi sarà ovviamente anche un’opzione vegetariana con topinambur e non mancherà neanche il dolce finale. La prenotazione è consigliata.

I prossimi appuntamenti con il Tripes Club saranno il 18 ottobre a Cerdon, il 25 ottobre a Genève, il 27 ottobre a Lione ed il 21 novembre a Marsiglia.